1. Principale
  2. Il mio WHV
  3. Consigli WHV
Il blog di viaggio di Chapka

7 lavori che ti permettono di viaggiare e guadagnare

Viaggiare non è solo per chi ha ampie disponibilità economiche, ecco 7 lavori che ti permettono di viaggiare e guadagnare.

Il desiderio di viaggiare e scoprire il mondo è profondo in molti di noi, ma spesso ci troviamo a dover affrontare il freno delle limitazioni finanziarie. Tuttavia, ci sono diverse di opportunità che consentono di realizzare questo sogno senza necessariamente avere un budget ampio.

In particolare, i giovani spesso si sentono scoraggiati dal costo elevato dei viaggi, perchè si pensa che viaggiare significhi solo prendere e partire per tanti mesi, senza avere un’entrata fissa. Ma in realtà anche se non sei un nomade digitale, esistono tante esperienze che ti permettono di farlo.

In questo articolo, esploreremo 7 modi per viaggiare e lavorare all’estero senza avere ampie disponibilità economiche.

Lavori che ti permettono di viaggiare e guadagnare: Working Holiday Visa in Australia

Il programma Working Holiday Visa offre l’opportunità di vivere e lavorare legalmente in Australia fino a 3 anni per chi ha meno di 35 anni. Certo inizialmente ci sarà da coprire le spese del visto, del volo e dell’assicurazione, che sicuramente non sono indifferenti.

Sottoscrivi la nostra polizza Cap Working holiday per essere protetto durante tutta la durata del visto!

Però una volta là, potrai facilmente rientrare delle spese e iniziare a mettere da parti denaro per i viaggi futuri. Allo stesso tempo, avrai l’opportunità di esplorare questo incredibile paese che spesso viene poco considerato proprio per i suoi costi.

E’ importante che tu sappia poi che per rinnovare di anno in anno il visto, dovrai fare determinati tipi di lavoro, come le famose farm australiane, ne parliamo in maniera più approfondita in questo articolo.

Come si applica per il visto working holiday in Australia? Scoprilo qua.

Working holiday visa in Nuova Zelanda

Fino ai 30 anni, potrai richiedere il Working Holiday Visa in Nuova Zelanda per 1 anno, con la possibilità di estenderlo di altri 3 mesi svolgendo specifiche categorie di lavoro. Scopri tutto sul working holiday visa in Nuova Zelanda qui.

Questo paese ti offrirà quindi esperienze incredibili di vita e di crescita personale, senza parlare poi dei paesaggi mozzafiato della Nuova Zelanda che ti ruberanno il cuore.

Cosa vedere in Nuova Zelanda? Ne parliamo in questo articolo!

Cosa vedere in Nuova Zelande?

Lavori che ti permettono di viaggiare e guadagnare: Working holiday visa in Canada

Il Canada è un’altra destinazione ideale se desideri vivere un’esperienza all’estero. Con questo programma infatti se hai meno di 35 anni, potrai andare a vivere in questo immenso paese per ben 2 anni. Oltre a questo non avrai obblighi particolari a livello lavorativo per il rinnovo. A differenza dell’Australia e della Nuova Zelanda infatti, per il Canada ti sarà semplicemente richiesto di rifare tutta la candidatura. Leggi tutti gli step per ottenere il working holiday visa in Canada.

Viaggiare questo paese poi, con le sue vaste foreste, le montagne imponenti e le città multiculturali, sarà un’esperienza incredibile.

Scopri se è meglio andare a vivere a Vancouver o a Toronto in questo articolo.

Au Pair negli Stati Uniti

Se invece hai meno di 26 anni, il programma Au Pair negli Stati Uniti ti offrirà l’opportunità di vivere e lavorare come babysitter per 2 anni. Si tratta di un’opportunità davvero unica se desideri scoprire questo paese, dal momento che i visti per gli Stati Uniti sono davvero pochissimi e molto difficili da ottenere.

In questo caso quindi vivrai e lavorerai in casa con una famiglia americana, occupandoti dei loro figli, a partire dai pasti, a farli giocare, fino a portarli a scuola. Nel tempo libero invece potrai dedicarti a scoprire nuove città o fare amicizia con altre ragazze o ragazzi come te.

Oltre alla gratificante esperienza di prendersi cura dei bambini, gli au pair ricevono anche un piccolo stipendio settimanale, oltre che a ferie e varie opportunità per migliorare il proprio inglese tramite dei corsi.

Leggi tutto su questa opportunità come au pair negli Stati Uniti.

Lavori che ti permettono di viaggiare e guadagnare: Universal Studios a Orlando

Per un’esperienza invece divertente e multiculturale, potresti scegliere di andare a lavorare negli Universal Studios a Orlando. Con una varietà di posizioni disponibili, generalmente nella ristorazione, avrai l’opportunità di conoscere tantissime persone da tutto il mondo e immergerti nel mondo magico degli Universal.

Durante le ferie invece, potrai esplorare questo immenso paese, a partire dall’eccentrica New York, a Miami, fino ai bellissimi parchi dell’ovest.

Qui di seguito ti lasciamo il link per cercare lavori agli Universal Studios a Orlando.

Volontariato all’Estero

Molte organizzazioni offrono programmi di volontariato all’estero che coprono alloggio e pasti in cambio di lavoro. Questa è quindi un’opportunità ideale per esplorare un nuovo paese, fare del bene nel mondo e viaggiare a basso costo. Come volontario potrai essere poi coinvolto in una vasta gamma di progetti, tra cui la conservazione dell’ambiente, l’assistenza sociale e l’educazione.

Generalmente questi programmi sono ideali in paesi dove il costo della vita è già basso, questo ti permetterà di spendere pochi soldi per poi viaggiare.

Lavori che ti permettono di viaggiare e guadagnare: scambi di casa e volontariato agricolo

Altre opzioni da considerare includono gli scambi di casa, dove è possibile vivere gratuitamente negli alloggi di qualcun altro mentre loro soggiornano a casa tua, e il volontariato agricolo, che offre l’opportunità di vivere e lavorare in fattorie in cambio di alloggio e cibo. Queste sono quindi opzioni ideali se desideri vivere esperienze autentiche e immergerti di più nella vita quotidiana di un paese.

Viaggiare non è quindi un lusso riservato solo a coloro che hanno ampie possibilità economiche.

Certo, per alcune esperienze è così, però come hai visto di lavori che ti permettono di viaggiare e guadagnare ce ne sono parecchi. Con un po’ di creatività e flessibilità, è possibile esplorare il mondo mentre si lavora e si mettono da parte risparmi per ulteriori avventure. Quindi metti da parte le preoccupazioni finanziarie se il tuo sogno è quello di iniziare a viaggiare, e cogli queste opportunità.

Rate this post

0 commento

lascia un commento