1. Principale
  2. Le mie vacanze
  3. Ispirazioni viaggi
Il blog di viaggio di Chapka

Dove viaggiare a Febbraio: 9 destinazioni adatte a tutti

In inverno sei più team inverno o estate? Abbiamo selezionato per te le migliori destinazioni dove viaggiare a Febbraio, scoprile qui di seguito!

Febbraio si presenta come un mese ricco di opportunità di viaggio, offrendo una vasta gamma di destinazioni in cui immergersi, sia per chi cerca le calde spiagge tropicali che per chi preferisce l’atmosfera magica degli scenari invernali.

In questo articolo, esploreremo quindi dettagliatamente alcune delle opzioni più affascinanti, sia in Europa che oltre i confini, partendo da viaggi più brevi di anche un weekend, fino alle due settimane.

Sei già in partenza? Ricordati di stipulare un’assicurazione medica che ti copra in caso di imprevisto! Qui trovi la nostra best seller Cap Assistenza.

Dove viaggiare a Febbraio: Maldive

Le Maldive con le sue spiagge di sabbia bianca, l’acqua cristallina e resort di lusso, rappresenta un paradiso tropicale in cui fuggire dal freddo invernale. Febbraio è poi il periodo migliore per visitare questo arcipelago, grazie al clima secco e alle temperature piacevoli. Tra snorkelling, escursioni giornaliere in piccoli atolli e magnifici tramonti sul mare, le tue vacanze alle Maldive saranno perfette per ricaricare le energie e rigenerarsi dopo i mesi freddi appena passati.
Le Maldive poi si adattano perfettamente ad un viaggio di 7/10 giorni e questo ti permetterà anche di non chiedere troppi giorni di ferie.

Thailandia, Dove viaggiare a Febbraio

Da Phuket a Koh Lipe, le spiagge della Thailandia offrono un rifugio tropicale con acque calde e attività subacquee entusiasmanti e avrai solo che l’imbarazzo della scelta su dove andare. La stagione è poi perfetta, il clima è secco, le temperature alte e grazie alle numerose spiagge e all’acqua cristallina della Thailandia, potrai vivere un viaggio incredibile e vario. Per un viaggio quindi in Thailandia, ti consigliamo 15 giorni, così da poter dedicare qualche giornata anche alla capitale Bangkok per esplorare i mercati locali e i templi storici.

Scopri le spiagge più belle della Thailandia in questo articolo!

Dove viaggiare a Febbraio: Caraibi

Destinazioni come Aruba, la Repubblica Dominicana o le Bahamas sono la meta perfetta se cerchi relax totale, servizi e acqua paradisiaca. A Febbraio poi tutte queste destinazioni garantiscono temperature piacevoli e giornate soleggiate.

Non hai molti giorni a disposizione? Nessun problema, come per le Maldive, anche per queste mete sono sufficienti 10 giorni. Con 5 giorni di ferie quindi, unendo i due weekend prima e dopo, potrai goderti uno splendido viaggio. Se invece hai più giorni a disposizione, perché non fare un combinato con Miami? Così potrai scoprire anche questa immensa metropoli, la sua street art e il suo cibo ricco.

Brasile, dove viaggiare a Febbraio

Febbraio è il periodo perfetto per visitare Rio de Janeiro e vedere il famosissimo Carnevale di Rio. Partecipa quindi ai festeggiamenti pieni di colore, musica e balli, esplorando contemporaneamente le iconiche spiagge di Copacabana e Ipanema.

Parliamo in maniera più approfondita del carnevale di Rio nell’articolo guida sui più bei carnevali nel mondo!

A Rio poi a Febbraio troverai temperature calde e un clima secco, perfetto per goderti il mare ed esplorare la città. Una settimana quindi è perfetta per visitare solo questa città, mentre se hai intenzione di goderti anche qualche giorno nell’autentica foresta amazzonica, direi che due settimane sono più che necessarie.

Dove viaggiare a Febbraio: Lapponia

Dal caldo di queste mete, ci spostiamo verso climi e panorami decisamente differenti. Se infatti ami l’inverno, il freddo e l’atmosfera “cozy”, la Lapponia è la destinazione giusta per te! Al di là dell’atmosfera magica, in Lapponia a febbraio avrai altissime probabilità di vedere l’aurora boreale, uno degli spettacoli naturali più belli al mondo e da vedere una volta nella vita.

Oltre a questo potrai fare splendidi husky safari, gite in motoslitta e passeggiate con le renne. Ti piacciono poi gli alloggi insoliti? Perché non valuti di fare un paio di notti in un igloo o una cabin di vetro sotto un cielo stellato?!

Febbraio infatti è un mese ideale per viverti tutte queste esperienze, perchè le ore di luce non sono molte, e questo ti permetterà di aumentare le probabilità di vedere l’aurora boreale, quando invece il sole sarà a livello dell’orizzonte, potrai approfittarne per fare le diverse escursioni e goderti incredibili paesaggi innevati. Infine se non hai molto tempo a disposizione, anche una settimana è sufficiente per una prima scoperta della Lapponia.

Dove viaggiare a Febbraio: Alpi Svizzere

Per te non c’è inverno senza una bella sciata? Località come Zermatt e Verbier nelle Alpi Svizzere offrono l’atmosfera alpina perfetta se ami gli sport invernali. Sci di giorno e serate accoglienti nelle pittoresche cittadine di montagna, esiste forse un viaggio migliore!?

Cerchi altre località sciistiche in Europa? Leggi l’articolo dedicato!

Oltre a questo, Febbraio è ancora un ottimo periodo per godersi la neve e la montagna, ricordati poi di copriti adeguatamente per combattere il freddo.

Se invece ti domandi quanti giorni dedicare a questa fuga in montagna, 5 giorni o una settimana saranno sufficienti, infatti la Svizzera si presta molto bene anche a brevi fughe.

Verbier.

Islanda, dove viaggiare a Febbraio

L’Islanda, con le sue cascate spettacolari, geyser attivi e spiagge di sabbia nera, offre una miscela unica di paesaggi naturali. Febbraio è poi il momento ideale per esplorare l’isola in una cornice invernale, godendo di un’atmosfera tranquilla e autentica, con alte probabilità di vedere anche l’aurora boreale.

Per un viaggio quindi a Febbraio ti consigliamo di dedicarti alla costa sud partendo dalla capitale e arrivare fino alla laguna glaciale di Jokulsarlon. In questo modo anche una settimana sarà sufficiente per scoprirla, con la promessa di tornare per visitare anche il selvaggio nord.

Ecco cosa non perdere in Islanda!

Dove viaggiare a Febbraio: Barcellona

Con un clima mite e soleggiato, Barcellona è una città perfetta da visitare a febbraio. Esplorare infatti le opere di Gaudí, passeggiare lungo la Rambla e assaporare la cucina catalana in accoglienti ristoranti locali, ti farà vivere uno splendido weekend lungo. La città poi offre una combinazione unica di storia, arte e vita notturna, e anche se non potrai goderti il mare, la città sarà in grado di farti innamorare ugualmente.

Per un viaggio a Barcellona puoi quindi valutare sia un weekend, che 4/5 giorni, sulla base delle ferie che avrai a disposizione.

Marocco, dove viaggiare a Febbraio

Il Marocco offre un’esperienza unica con le sue città storiche come Marrakech, Fes e la famosa città colorata blu Chefchauen. Come periodo poi, Febbraio regala temperature piacevoli e un clima secco, perfetto per esplorare i mercati vivaci, i palazzi storici e scoprire la cultura marocchina.

Marrakech è anche una città ideale dove trascorrere un San Valentino autentico e diverso da solito, una meta esotica, calda e che stimola i mille sensi.

i giardini Majorelle a Marrakech

Ne abbiamo parlato in maniera più approfondita in questo articolo dedicato su dove andare a san Valentino.

In conclusione, febbraio offre un ventaglio di possibilità per soddisfare ogni tipo di viaggiatore. Sia che tu cerchi il calore tropicale o la magia invernale, ci sono destinazioni affascinanti in tutto il mondo pronte ad accoglierti in un’avventura indimenticabile. Scegli la destinazione che risuona con i tuoi interessi e preparati a vivere un mese pieno di contrasti e bellezza.

Rate this post

0 commento

lascia un commento