1. Principale
  2. Le mie vacanze
  3. Ispirazioni viaggi
Il blog di viaggio di Chapka

Vacanze estate 2023: le 9 migliori destinazioni

Tra poco ti partono le ferie ma non sai proprio dove andare per le vacanze estate 2023? Scommettiamo che in queste 9 destinazioni troverai la meta giusta?

L’estate è uno dei momenti migliori per viaggiare: le giornate sono lunghe, le temperature piacevoli e visto che tante aziende chiudono, ci si ritrova spesso a prendersi le ferie.
Se però non hai idee su dove andare e non sai ancora se fare un viaggio solo mare, natura o città, continua a leggere questo articolo! Abbiamo raggruppato in 9 punti, le mete più in trend per questa estate 2023.

Santorini, Grecia

Santorini è una delle isole più romantiche e suggestive non solo della Grecia, ma del mondo. Con le sue case bianche e blu che si affacciano sul Mar Egeo e le sue vie strette e ricche di locali dove mangiare degli ottimi piatti tipici. Essendo poi Santorini caratterizzata da splendide scogliere, non mancano punti panoramici incredibili da dove ammirare il calar del sole sul mare.
Durante il giorno invece noleggia un motorino e parti alla scoperta delle sue spiagge di sabbia nera, così da rilassarti, prendere il sole e goderti delle ottime nuotate rigeneranti.

New York, Stati Uniti

Dinamica, frizzante, vivace, New York è tantissimi aggettivi tutti messi insieme, non a caso infatti è considerata la capitale del mondo. È poi perfetta da visitare in estate perchè la città si arricchisce di eventi e di attività all’aperto, come gli spettacoli di cinema al Bryant Park, i concerti a Central Park e tanto altro. Durante le giornate più calde invece potresti raggiungere la bellissima Coney Island, così da goderti anche delle giornate di mare. In estate infatti potrai strutturare un itinerario che sarà un perfetto mix tra musei, rooftop, giri in bicicletta nei parchi e tanto mare.

Dubrovnik, Croazia

Dubrovnik è famosa per le sue mura della città vecchia, che offrono una vista panoramica sulla città e sul mare. La città ha anche una vasta gamma di ristoranti e bar, dove ti potrai gustare i piatti della cucina croata e i suoi vini. Da questa splendida città potresti poi organizzare un meraviglioso roadtrip, per andare a scoprire altre bellezze croate, come le vicine isole Elafiti e la possibilità di raggiungere i laghi di Plitvice, così da viverti una vacanza a 360° tra storia, mare e natura.

Bali, Indonesia

Bali è l’isola più famosa dell’arcipelago indonesiano, con le sue spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline e le risaie a terrazza.
Le attività sono davvero tantissime sull’isola, a partire da quelle sportive, come il trekking all’alba sul monte Batur, al surf sulle spiagge di Kuta Beach fino allo snorkeling a Nusa Penida o alle Gili.

Se invece ami i templi e la cultura, le giornate trascorse a Ubud e nei suoi dintorni, ti faranno impazzire. Potrai assistere ad un ballo tradizionale balinese “Barong”, fare riti di purificazione, ammirare splendidi templi sacri e suggestive grotte. Infine se hai voglia di rilassarti qualche giorno al mare, a Bali avrai solo che l’imbarazzo della scelta, dalle grandi e lunghe spiagge lungo la costa sud ovest, alle calette nascoste a sud dell’isola. Se poi ne hai la possibilità, prendi il traghetto e raggiungi le piccole isole nei suoi dintorni, per nuotare tra le acque cristalline e i fondali ricchi di coralli.

Reykjavik, Islanda

Reykjavik è la capitale islandese, famosa per le sue acque termali come le Blue Lagoon, le sue escursioni per ammirare le balene e per il suo grazioso centro storico. In estate poi in Islanda si verifica il fenomeno del sole di mezzanotte, ovvero il sole non tramonta mai, ma raggiunge la linea dell’orizzonte per poi tornare ad illuminare l’isola. Potrai quindi sfruttare a tuo vantaggio questo fenomeno per girare e goderti le giornate al massimo.
Se poi hai a disposizione più di un weekend, noleggia l’auto e parti alla scoperta di questa incredibile isola da nord a sud, così da avere la possibilità di ammirare geyser, ghiacciai, cascate, montagne arcobaleno e tanto altro. L’Islanda è infatti una meta perfetta se ami la natura e le attività all’aperto. 

Vancouver, Canada

Vancouver è una delle città più belle e suggestive del Canada, con i suoi grandi parchi verdi, le sue spiagge immense e selvagge su Vancouver island, e il suo centro ricco di musei da vedere, bar e rooftop. Se poi non ti basta visitare solo Vancouver perchè vuoi scoprire di più di questo bellissimo paese, noleggia l’auto e raggiungi i bellissimi laghi del Canada ovest. Potrai ammirare il lago Louise, il lago Moraine per non parlare poi dei bellissimi trekking e delle cascate da non perdere al Banff National Park e al Jasper National Park. Un viaggio nel Canada Ovest è infatti una meta perfetta se ami i viaggi in macchina, la natura e le attività sportive all’aperto.

Cappadocia, Turchia

Sogni di fare un giro in mongolfiera? Göreme allora è la destinazione giuste per te. Ci troviamo nel centro della Turchia, dove si trova questa splendida cittadina costruita tra le rocce. Oltre quindi a scoprire il suo centro, potrai fare splendide passeggiate così da ammirare i suoi paesaggi circostanti ma anche provare un’esperienza sensazionale e unica: ovvero ammirare la Cappadocia dall’alto all’alba con un giro in mongolfiera. Da Göreme con un volo interno raggiungi poi la bellissima e asiatica Istanbul oppure trascorri delle giornate di mare nelle bianche spiagge del paese. La Turchia infatti è una meta perfetta dove andare in estate, le giornate sono lunghe e calde, inoltre la sua versatilità di scenari ti permetterà di vivere giornate tutte diverse.

Marrakech, Marocco

Marrakech è una città che incanta con i suoi mercati colorati, i suoi giardini e i suoi palazzi antichi. La città offre anche la possibilità di fare escursioni nelle montagne circostanti, di visitare le oasi del deserto e di assaggiare la deliziosa cucina marocchina. Marrakesh è poi una destinazione che si presta bene ad un weekend, ma se hai a disposizione più giorni di ferie, raggiungi la costiera Essaouira per trascorrere dei giorni al mare in pieno relax; il Marocco infatti ha davvero tantissimo da offrire.

Lofoten, Norvegia

Le Lofoten sono un arcipelago a nord ovest della Norvegia e sono una meta assolutamente da visitare se ami la natura, i paesaggi mozzafiato e i viaggi in macchina. Qua potrai trascorrere della giornate passeggiando lungo le scogliere a strapiombo sul mare, ammirare le suggestive Rorbu le tipiche casette norvegesi rosse, fare trekking e trascorrere giornate navigando con il kayak le cristalline acque del mar di Norvegia.


Ora hai tutti gli strumenti per rendere le tue vacanze estive uniche e indimenticabili, ricordati poi prima di partire di sottoscrivere un’assicurazione medico, bagaglio e annullamento, così da partire senza pensieri. Non sei convinto? Leggi le recensioni dei nostri clienti per toglierti ogni dubbio!

5/5 - (2 votes)

0 commento

lascia un commento