Come funziona l’assicurazione annullamento con il Covid?
0| Aggiornato il 11 Maggio 2022
Stai organizzando il tuo prossimo viaggio all’estero? Si svolgerà tra qualche settimana, o tra qualche mese, ma non sei sicuro di poter partire a causa del CoviD-19 (coronavirus). Ecco qualche informazione su ciò che è coperto e ciò che non lo è dalla nostra assicurazione annullamento con il Coronavirus.
Ciò che è coperto dalla nostra assicurazione annullamento:
- Se sei contagiato dal Covid prima della partenza,
- Quando la destinazione è sottoposta a restrizioni di viaggio da parte del Ministero degli Affari Esteri del tuo paese di residenza o dell’OMS o che le autorità locali ti impediscono l’ingresso sul loro territorio a condizione che il soggiorno sia stato prenotato prima dell’annuncio delle restrizioni dall’OMS e/o dal Ministero degli Affari Esteri del tuo paese di residenza
- L’annullamento in caso di lockdown prima della partenza,
- L’annullamento se l’accesso all’imbarco ti è stato rifiutato dopo un controllo termico (o un altro controllo sanitario) effettuato dalle autorità o dal trasportatore.
Ciò che non è coperto dalla nostra assicurazione annullamento:
- L’annullamento legato a restrizioni di viaggio che risultano direttamente da una dichiarazione di pandemia dall’Organizzazione Mondiale della Salute o di un evento conosciuto al momento dell’acquisto del soggiorno,
- L’annullamento per malattia senza giustificativi medici prodotti da un medico,
- Il rimborso di tutto o di una parte del viaggio che è già stato oggetto di un rimborso totale o parziale da parte dell’organizzatore di viaggio, della compagnia di trasporto, qualsiasi sia il tipo di rimborso (bonifico, contanti, voucher, ecc).
Quando sottoscrivere una assicurazione annullamento che copre il covid?
L’assicurazione Cap Annullamento, detta assicurazione annullamento per qualsiasi causa, rimborserà le penali di annullamento del volo e/o del soggiorno trattenute dall’organizzatore del viaggio (agenzia, trasportatore, noleggiatore) per “qualsiasi causa documentata”. La polizza garantisce il rimborso delle penali di annullamento dovuto a qualsiasi evento improvviso, imprevedibile, indipendente dalla tua volontà e documentato.
Questo contratto deve essere sottoscritto nelle 48 ore seguenti la prenotazione del soggiorno o nelle 48 ore che seguono il versamento del primo pagamento. Dopo questo periodo non sarà più possibile sottoscrivere.
Per avere più dettagli sul nostro contratto Cap Annullamento, non esitare a contattare i nostri consulenti tramite mail a info@chapkadirect.it o chiama lo 02 82 94 09 55.
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