1. Principale
  2. Le mie vacanze
  3. Destinazione Stati Uniti
Il blog di viaggio di Chapka

Stati Uniti on the road: 7 itinerari imperdibili

Hai voglia di farti un bel viaggio negli Stati Uniti on the road? Ecco gli itinerari più belli da fare almeno una volta nella vita!

Preparati a vivere un’avventura indimenticabile, immergendoti negli Stati Uniti d’America attraverso questi 7 incredibili itinerari “On the Road”. Ognuno di questi infatti ti offrirà un mix unico di città affascinanti, paesaggi mozzafiato ed esperienze culturali uniche. Da New York City alla costa del Maine, dalle spiagge soleggiate della Florida alla vibrante scena musicale di New Orleans. Ognuno di questi itinerari ti porterà a scoprire luoghi unici, attraversando il cuore e l’anima degli Stati Uniti.

Starà poi a te scegliere quello che più risuonerà con ciò che desideri.

Stati Uniti on the road: da New York a Washington

Inizia la tua avventura nella città che non dorme mai: New York City. Cammina lungo le strade affollate di Times Square, ammira l’iconica Statua della Libertà e goditi uno spettacolo a Broadway. Dopo New York, dirigiti verso Philadelphia, dove potrai visitare l’Independence Hall e ammirare il Liberty Bell, simboli della nascita degli Stati Uniti. Infine, fai tappa a Washington D.C., la capitale del paese, per esplorare il National Mall e visitare i monumenti iconici come il Lincoln Memorial e il Campidoglio.

Se è la tua prima volta negli Stati Uniti, questo itinerario ti permetterà di conoscere la sua città più iconica, ma anche di immergerti nella storia e nella cultura del paese.

Non perderti le New York- Cinque cose imperdibili da fare

On the Road in New England

Partendo dalla storica città di Boston, con il suo grazioso centro storico estremamente europeo, dirigi verso la pittoresca Cape Cod, famosa per i suoi fari e le sue spiagge mozzafiato. Prosegui poi verso il Vermont, dove potrai ammirare le sue splendide montagne e fare passeggiate tra suggestivi villaggi pittoreschi. Non perderti anche l’occasione di esplorare le coste rocciose del Maine e di visitare il suggestivo faro di Portland. Se ami infine lo stile coloniale, aggiungi una tappa a Martha’s Vyneard, un’isola davvero unica, famosa per le sue spiagge e i cottage tradizionali.

Questo secondo itinerario è perfetto se stai programmando un viaggio in primavera, o anche meglio in autunno, così da avere la possibilità di goderti il foliage.

Ovviamente non partire per un on the road negli Stati Uniti senza assicurazione! Scegli la nostra Cap Assistenza, e goditi ogni momento di questo viaggio incredibile.

Stati Uniti on the road: da Miami a Key West

Hai voglia di mare, sole e palme? Allora la Florida è lo stato giusto per te!

Parti dalla vivace Miami Beach e prenditi tutto il tempo per rilassarti sulle sue spiagge di sabbia bianca e divertirti nei suoi numerosi locali notturni. Successivamente percorri una delle strade panoramiche più belle al mondo e raggiungi l’iconica Key West con il suo animo latino.

Dopo queste giornate di sole e relax, è tempo di immergersi nella natura selvaggia delle Everglades, dove potrai avvistare coccodrilli e alligatori durante un emozionante tour in airboat. Infine, non perderti l’opportunità di divertirti nei parchi a tema di Orlando, tra cui Walt Disney World e Universal Studios.

La strada della musica: da Chicago a New Orleans

Attraversa il cuore dell’America in un viaggio che ti porterà attraverso alcune delle città più iconiche del paese. Da Chicago, con la sua spettacolare skyline e la ricca scena culturale, dirigiti verso sud fino a Nashville, la patria della musica country, dove potrai visitare il leggendario Grand Ole Opry. Prosegui poi per Memphis, dove potrai visitare Graceland e immergerti nella storia del blues. Concludi il tuo viaggio nella famosissima New Orleans, dove potrai assaporare la cucina creola e goderti il jazz in ogni angolo della città.

Se quindi non è il tuo primo viaggio negli Stati Uniti e ami la musica e la cultura afroamericana, questo itinerario è perfetto per te.

Non perderti questo articolo sul Tour della Musica negli USA

Stati Uniti on the road: da Seattle a Yellowstone

Inizia il tuo on the road da Seattle, la città sull’oceano che è anche la porta d’ingresso verso la natura incontaminata del Nordovest del Pacifico. Attraversa quindi i paesaggi mozzafiato dello stato di Washington, prima di entrare nel maestoso Parco Nazionale di Yellowstone.Qua potrai ammirare i famosi geyser, le sorgenti termali colorate e la fauna selvatica che popola la regione.

Ami gli on the road immersi nella natura dove poter vedere anche dal vivo tanti animali? Questo itinerario allora è ideale per te.

California e Parchi dell’Ovest

Arriviamo ad un altro viaggio must degli Stati Uniti, parti quindi dall’eccentrica Los Angeles con i suoi quartieri come Hollywood, Beverly Hills e Venice Beach e dirigiti verso la suggestiva San Francisco percorrendo la 1 Pacific Highway, una delle strade panoramiche più belle al mondo.

Da San Francisco inizia poi la scoperta dei parchi, prima tappa Sequoia national park, attraversa poi il deserto della Death Valley prima di tentare la fortuna nella vivace Las Vegas. Concludi il tuo viaggio esplorando i parchi nazionali dell’Arizona tra il Grand Canyon, la Monument Valley e l’Antelope canyon. Se quindi cerchi un mix tra città iconiche americane e natura mozzafiato, questo itinerario fa per te.

Scopri le altre strade panoramiche più belle al mondo.

Stati Uniti on the road: alla scoperta del Texas

Hai voglia di conoscere il vecchio west fatto di speroni e cappelli? Inizia allora il tuo roadtrip da Dallas, con la sua ricca storia e poi dirigiti verso Austin, la capitale dello stato, dove potrai immergerti nella vibrante scena musicale e culinaria del Texas. Non perderti anche l’occasione di visitare il Big Bend National Park, dove potrai ammirare la bellezza selvaggia del paesaggio texano.

Leggi anche Road trip negli USA: dal Texas al Nevada

Siamo arrivati alla fine di queste 7 idee di on the road negli Stati Uniti e come hai visto ogni itinerario saprà mostrarti un lato diverso di questo immenso paese, dalle sue vibranti città alla sua maestosa natura. Scegli quindi il percorso che meglio rispecchia la tua persona o i tuoi desideri di questo momento, e preparati a un’avventura che ti lascerà ricordi indelebili per tutta la vita. Buon viaggio!

Rate this post

0 commento

lascia un commento