1. Principale
  2. Le mie vacanze
  3. Consigli per i viaggiatori
Il blog di viaggio di Chapka

L’assicurazione per la tua casa vacanze prenotata con Airbnb

Vuoi affittare una casa vacanze quest’estate? Che bella idea, ci sono delle ville stupende da affittare con vista sul mare: all’Isola d’Elba, sulla Costa Azzurra, sulla Costa Brava, sulla Costa del Sol o anche in Portogallo! Hai voglia di affittare una casa vacanze con la famiglia o con gli amici per rilassarti? Scegli una casa carina con piscina, ad esempio in Toscana, o in Sicilia. Ci sono tantissimi alloggi sul sito del nostro partner Airbnb!

Attenzione, se hai scelto un affitto stagionale o una guest house, ti raccomandiamo di sottoscrivere la miglior assicurazione per l’affitto della tua casa vacanza: il Cap Affitto Vacanze, raccomandato da Airbnb. Infatti, dopo la pandemia di Covid19, Airbnb consiglia ormai ai suoi «guest» di sottoscrivere la nostra assicurazione viaggio.

5 motivi per cui dovresti stipulare un’assicurazione per la tua casa vacanza prenotata su Airbnb

In caso di annullamento della prenotazione

Forse sarai costretto ad annullare le tue vacanze o il tuo viaggio a causa di un evento imprevisto, improvviso e casuale: licenziamento economico, malattia grave, infortunio grave o decesso di un membro della famiglia*. In questi casi occorre quindi una garanzia annullamento per l’affitto delle tue vacanze.

* Genitori e nonni inclusi!

Se devi interrompere il tuo soggiorno

Nel caso dovesse verificarsi un evento grave durante il tuo soggiorno e tu fossi costretto ad interrompere le tue ferie, potrai farti rimborsare i pernottamenti di cui non hai potuto usufruire. Qualche esempio concreto: rimpatrio a seguito di un ricovero, decesso o ricovero di un membro della tua famiglia, problema grave a domicilio (furto, incendio, danni causati dall’acqua).

Se hai causato un danno nella casa in affitto

Un esempio concreto: hai rotto (senza fare apposta ovviamente) un oggetto o un mobile che appartengono al proprietario. Con il nostro contratto di assicurazione Cap Affitto Vacanze, potrai usufruire di una garanzia di responsabilità civile!

In caso di transazione fraudolenta

Attenzione alle truffe su internet!  Stai attento/a agli annunci troppo invitanti o ai prezzi troppo bassi per l’affitto di una casa, potrebbe nascondersi un grosso difetto. Se ti sei fatto truffare dal proprietario o da una persona che ha finto di essere un «host», e quindi non puoi entrare nella casa né farti rimborsare l’importo versato, rimborseremo gli importi che hai pagato. Ovviamente dovrai sporgere denuncia in questura.

Se il bene non è conforme.

Se la casa, la villa, il casolare, o l’appartamento non corrispondono alla descrizione e alle foto del sito internet Airbnb, hai il diritto di rifiutare di occupare il bene affittato. Rimborseremo quindi l’importo conservato dal proprietario. Ecco diversi casi:

  • In caso di difetto grosso, di differenza tra la descrizione del bene e la realtà, che rendono impossibile il soggiorno (es: distanza importante tra la casa e la spiaggia, tra lo chalet e le piste per sciare, ecc).
  • In caso di assenza di un servizio previsto dall’affitto (es: non ci sono letti o lavatrice, ecc)
  • Nel caso in cui non funzionano degli elementi (es: non funziona la piscina)

Sarà la garanzia «anti-sorpresa» del Cap Affitto ad intervenire!

Quali sono le condizioni per la sottoscrizione dell’assicurazione per la tua casa vacanza, consigliata da Airbnb?

  • Devi sottoscrivere quest’assicurazione per l’affitto delle tue vacanze al massimo nelle 48 ore seguenti la prenotazione su Airbnb. Un contratto di affitto dovrà essere stabilito dal proprietario (host) e l’inquilino (guest). Occorre il versamento di una caparra.
  • La durata del soggiorno non può essere superiore a 90 giorni.
  • L’importo dell’affitto non può essere superiore a 10.000 €.
  • Il numero di inquilini per affitto è al massimo di 9 persone.

Come fare per sottoscrivere l’assicurazione per la tua casa vacanza, raccomandata da Airbnb?

Potrai ricevere più informazioni sul nostro contratto di assicurazione per l’affitto delle tue vacanze al +39 02 82 94 09 55 o tramite mail a info@chapkadirect.it

Rate this post

0 commento

lascia un commento