1. Principale
  2. La cassetta degli attrezzi dell'assicurato
  3. I consigli assicurativi
Il blog di viaggio di Chapka

Chapka ha cambiato look…ecco il suo nuovo outfit!

Approfittando della pausa dai viaggi a causa della crisi sanitaria, abbiamo deciso di cambiare identità…o meglio il nostro spirito d’avventura resta lo stesso, ma il nostro look si rinnova !

Abbiamo cambiato nome

Prima cosa: cambio nome! Chapka Assurances diventa… Chapka ! Si, hai ragione, non è un grande cambiamento, ma almeno è più semplice da pronunciare. A proposito, sai cos’è una Chapka? È la parola francese che indica il colbacco russo: outfit casual e originale proprio come noi! Utilizziamo una parola francese perché la sede di Chapka è proprio ai piedi della Tour Eiffel!

Insomma, per evitare di complicarci la vita, «Chapka» fa al caso nostro!

Continuiamo a creare e vendere polizze viaggio

Chapka è il tuo fedele compagno di viaggio per permetterti di viaggiare dove vuoi in tutta serenità! Non solo accompagniamo tantissimi di voi, che partono a studiare all’estero, far vacanze in mete lontane, far esperienze Working Holiday o giri intorno al mondo, ma siamo anche al fianco di influencers ed esploratori, in spedizioni stupende ed insolite. Abbiamo realizzato numerosi articoli, film, e podcasts sull’universo del viaggio Siamo quindi specialisti dell’assicurazione viaggio ma anche del viaggio stesso !

I nostri valori quindi non cambiano: trasparenza, reattività, semplicità, e un pizzico di audacia!

Abbiamo un logo nuovo e un’identità visiva moderna

Sette anni senza evoluzioni di logo e identità visiva…ecco svelato il nuovo logo di Chapka! Si tratta di un’immagine che riprende il movimento continuo del viaggiatore sulla Terra, anch’essa sempre in movimento. Il nostro nuovo logo si tinge dei colori del mare, del cielo, delle nuvole e dei banchi di ghiaccio: blu e bianco.

Immaginazione e voglia di esplorare il mondo!

Abbiamo un sito internet ancora più pratico

La progettazione del nuovo sito internet ci ha dato tantissimo lavoro ed è durata più di un anno. Gruppi di riflessione all’interno della nostra azienda si sono mobilitati per evidenziare i nostri punti forti ma soprattutto ciò che avremmo potuto migliorare.

In seguito, è toccato ai clienti, ai nostri business partners, ai travel influencers, alle nostre famiglie, ai nostri amici (e nemici!): il loro parere è stato per noi fondamentale e ci ha aiutato a continuare nella nostra insolita avventura.

Abbiamo dato importanza ai nostri assicurati : da dove vengono e cosa ricercano ? Quali sono le loro aspettative ? A quali domande vorrebbero una risposta e perchè a volte ne rimangono insoddisfatti.

Abbiamo preso il nostro pentolone, abbiamo mescolato tutto ciò ed ecco la pozione magica: semplificare il nostro sito internet!

Sottoscrivere un’assicurazione può far paura o scoraggiare gli utenti: per questo ci siamo messi nei panni dei nostri assicurati per proporre un sito accessibile a tutti!

Abbiamo un club per i viaggiatori

Il nostro nuovo sito internet non è soltanto dedicato alla vendita delle nostre assicurazioni viaggio: potrai trovare anche delle informazioni sulla tua prossima meta!  Hai bisogno di consigli per richiedere il visto Working Holiday o per organizzare il tuo giro del mondo? Vuoi scoprire nuove destinazioni e guardare dei film che ispirano avventura? Scopri in fondo alla home page il nostro club!

Benvenuto nel #ChapkaSocialClub: uno spazio conviviale, dedicato ai viaggiatori. Troverai gli articoli del nostro blog e i nostri social media. E se non l’hai ancora fatto, dai anche un’occhiata a Instagram e Facebook!

Non esitare! Entra a far parte del nostro club utilizzando il nostro hashtag #ChapkaSocialClub sotto ai tuoi post Instagram!

0 commento

lascia un commento