1. Principale
  2. La cassetta degli attrezzi dell'assicurato
  3. I consigli assicurativi
Il blog di viaggio di Chapka

Chapka assicura i viaggiatori che hanno il Covid-19?

Con l’emergere del Covid-19, il turismo internazionale è costretto ad adattarsi. Alcuni paesi iniziano a riaprire le frontiere ma le autorità locali richiedono ormai ai viaggiatori di essere in possesso di un attestato di assicurazione viaggio. Ecco perché a Chapka, per permetterti di viaggiare in tutta tranquillità e sicurezza, le spese mediche e il rimpatrio medico in caso di contagio al Covid-19 sono coperti su numerosi contratti!

Chapka assicura i viaggiatori se contagiati dal Covid-19 all’estero

Attenzione, riguarda soltanto alcuni dei nostri contratti! Ecco quindi una tabella riassuntiva:

Motivo del viaggioCiò che è copertoCiò che non è copertoSottoscrizione
Soggiorni di meno di tre mesiLe spese mediche in caso di contagio al Covid-19 a destinazione se la patologia non era conosciuta al momento della partenza.
Rimpatrio medico in caso di contagio al Covid-19 in loco.
La copertura medica se l’assicurato ha intrapreso un viaggio contro le direttive del Ministero degli Affari Esteri del suo paese di residenza o dell’OMS.
L’annullamento del soggiorno legato al Covid-19.
Cap Assistenza
Annullamento viaggioL’annullamento se sei contagiato dal Covid-19 prima della partenza, L’annullamento in caso di quarantena prima della partenza, L’annullamento se l’accesso all’imbarco ti è stato rifiutato dopo un controllo termico (o un altro controllo sanitario) effettuato dalle autorità o dal trasportatore.L’annullamento legato a restrizioni di viaggio che risultano direttamente da una dichiarazione di pandemia (e quindi anche Covid-19) dall’Organizzazione Mondiale della Salute o di un evento conosciuto al momento dell’acquisto del soggiorno, L’annullamento per malattia senza giustificativi medici prodotti da un medico, Il rimborso di tutto o di una parte del viaggio che è già stato oggetto di un rimborso totale o parziale da parte dell’organizzatore di viaggio, della compagnia di trasporto, qualsiasi sia il tipo di rimborso (bonifico, contanti, voucher, ecc).Cap A