1. Principale
  2. Consigli per i viaggiatori
  3. Il mio giro del mondo
Il blog di viaggio di Chapka

Applicazioni utili da scaricare per il tuo road trip

Ammettilo, il tuo Smartphone è diventato il tuo fedele compagno di viaggio. Anche se il cellulare ci ha fatto diventare in un certo modo un po’ schiavi della tecnologia, la verità è che esistono delle applicazioni utili da scaricare che sicuramente ti salveranno la vita durante il tuo road trip. Quindi se stai organizzando un road trip, fai un po’ di spazio nel tuo telefono perché stiamo per consigliarti le migliori apps per un Road Trip perfetto.

Per organizzarsi

Roadtrippers

Con Roadtrippers puoi pianificare il tuo viaggio o lasciarti ispirare dai percorsi già creati da altri utenti. Inoltre, puoi inserire i luoghi che vuoi visitare, le tue preferenze (musei, natura, ecc.) e l’applicazione genera per te un possibile percorso. Questa applicazione è molto utilizzata negli Stati Uniti.

IOS Android

PackPoint

Dimentichi sempre di portare qualcosa di importante nella valigia? PackPoint ti aiuta a fare i tuoi bagagli. Dovrai soltanto indicare la tua destinazione, le date, le attività che farai e otterrai un elenco con tutto ciò che ti servirà per il tuo Road Trip.

IOS Android

Tricount

Fare i conti è la cosa peggiore quando viaggi con un gruppo di amici. Niente mal di testa con Tricount! Inserisci le spese che ognuno ha fatto e l’applicazione ti dice esattamente quanto devi e chi deve a chi.

IOS | Android

Allarme pioggia

Nella classifica delle migliori app di meteorologia, troverai questa applicazione che ti avvertirà se ci sono precipitazioni che si avvicinano alla tua posizione e sull’evoluzione dei temporali.

IOS Android

On the road!

Waze

Waze è un’applicazione simile a Google Maps, però molto più completa! Ti indica i percorsi alternativi tenendo conto del traffico, dei lavori, dei radar o degli incidenti stradali. Inoltre, se lo desideri, ti avvisa quando stai superando il limite di velocità e anche dove parcheggiare. Infine, gli utenti possono lasciare commenti in qualsiasi momento per segnalare un problema, o dare un consiglio, ecc.

IOS Android

Fuel Flash

Questa applicazione trova per te il distributore di benzina più economico in Spagna, Germania, Austria, Italia, Portogallo e Francia. L’applicazione perfetta per un road trip in Europa!

IOS | Android

Per risposarsi

Park4night

È un’applicazione collaborativa che ti permette di trovare e condividere luoghi in cui ti puoi fermare per la notte col camper o il van. Gli utenti indicano i luoghi in cui puoi passare la notte, se è a pagamento o meno, i servizi che offre il campeggio, ecc.

IOS Android

IOverlander 

È un’applicazione molto simile a Park4night, però è più consigliata per i ciclisti o gli escursionisti che cercano dei luoghi dove fare campeggio gratuitamente. Potrai trovare i campeggi o i bagni più vicini, sapere dove trovare Wi-Fi gratuito e altri servizi. La comunità di «overlanders» fornisce descrizioni e recensioni e puoi aggiungere delle nuove posizioni per aiutare gli altri viaggiatori.

IOS | Android

CamperMate

Se stai pensando di fare un road trip in Nuova Zelanda o in Australia, questa è la tua applicazione. CamperMate ti permette di trovare dei campeggi, dei distributori di benzina, bagni pubblici, alloggi e luoghi con Wifi gratuito.

IOS | Android

Per spostarsi

AroundMe

Sei appena arrivato in un posto nuovo e hai bisogno di trovare un supermercato, una banca, un ospedale? AroundMe ti mostra i negozi e i servizi più vicini a dove ti trovi.

IOS Android

Wikiloc

Quest’applicazione ti permette di registrare le tue escursioni, le piste ciclabili e molte altre attività. Inoltre, potrai trovare i percorsi che hanno preso altri utenti con indicazioni, consigli o foto.

IOS Android

Flush

Se viaggi in van o in camper, questa applicazione ti sarà molto utile. Flush individua i bagni pubblici più vicini a te ed è disponibile anche offline.

IOS | Android

Per mangiare e bere

TooGoodToGo

Vuoi combattere lo spreco alimentare e risparmiare denaro? Questa è l’applicazione che fa per te. Potrai trovare dei supermercati o dei ristoranti che vendono prodotti che stanno per scadere a un prezzo inferiore.

IOS | Android

Refill My Bottle

Refill My Bottle ti permette di trovare dove riempire la tua borraccia, evitando così di dover acquistare bottiglie di plastica. Non è bello?

IOS | Android

Se conosci altre app per un viaggio on the road, non esitare a segnalarle nei commenti!

Rate this post

0 commento

lascia un commento