1. Principale
  2. Le mie vacanze
  3. Consigli per i viaggiatori
Il blog di viaggio di Chapka

Riapertura dell’India nel 2022

L’India è una destinazione turistica mitica ma la pandemia di Covid ha quasi distrutto l’industria. L’India aveva accolto quasi 11 milioni di turisti stranieri nel 2019 ma soltanto 1,4 milioni nel 2021. La destinazione turistica è ormai pronta ad accogliere di nuovo i turisti! Dal 14 febbraio 2022, non è più obbligatorio effettuare una quarantena di 7 giorni per coloro che sono vaccinati: è finalmente giunto il momento della riapertura dell’India!

Quali sono i requisiti per viaggiare in India?

Dovrai ottenere un e-visa che ti permetterà di viaggiare in India per 30 giorni. È un visto ad ingresso unico!

I viaggiatori dovranno  compilare il modulo di auto dichiarazione AIR SUVIDHATi verrà richiesto di elencare i paesi che hai visitato negli ultimi 14 giorni prima del tuo soggiorno in India. Sarà necessario inviare il risultato di un tampone negativo effettuato nelle ultime 72 ore precedenti alla partenza e un certificato di vaccinazione completo. Ti sarà anche richiesto di firmare un’autodichiarazione che attesti la veridicità delle informazioni e dei documenti forniti.

Quando imbarcherai, la compagnia aerea ti chiederà di firmare un documento del Ministero dell’Aviazione Civile che attesta che sei autorizzato a viaggiare e che accetti di sottoporti ad un controllo sanitario all’arrivo, e poi di effettuare una quarantena se il tampone risulta positivo. Tutti i passeggeri saranno poi invitati a scaricare un’applicazione Aarogya Setu sui loro cellulari.

Tutti i viaggiatori dovranno sorvegliare la propria salute per i 14 giorni seguenti l’arrivo. Se si sviluppano segni e sintomi suggestivi di COVID19, ci si dovrà isolare immediatamente e recarsi presso la struttura sanitaria più vicina e chiamare la hotline nazionale (1075) o statale.

Ormai sai tutto per la riapertura dell’India!

È necessario sottoscrivere una polizza di viaggio per la riapertura dell’India?

Non è obbligatorio stipulare un’assicurazione di viaggio per entrare nel paese a seguito della riapertura dell’India, ma è molto consigliato. Ti consigliamo l’assicurazione Chapka. Ecco perché:

  • Chapka copre le spese mediche e di ricovero in caso di malattia improvvisa e di infortunio fino a 200.000 euro, anche in caso di Covid-19. Inoltre, al momento della sottoscrizione, Chapka ti invierà un certificato di assicurazione in italiano, in francese e in inglese che specifica che sei coperto in caso di contagio al Covid.
  • Potrai anche usufruire dell’opzione annullamento se sottoscrivi la polizza entro 48 ore dall’acquisto dei servizi. Così potrai essere rimborsato se devi annullare il viaggio per un motivo documentato.
  • In caso di infortunio, avrai anche la possibilità di essere rimpatriato. Il medico consiglio di Europ Assistance può essere contatto 24/24 e deciderà se necessiti un rimpatrio sanitario.
  • Rientro anticipato ed interruzione di soggiorno.
  • L’assicurazione bagaglio è inclusa !

Vuoi parlare con un consulente? Chiamaci al +39 02 82 94 09 o scrivici a info@chapka.com

5/5 - (3 votes)

0 commento

lascia un commento