Riapertura della Malesia ai viaggiatori vaccinati il 1° aprile
0| Aggiornato il 4 Maggio 2022
Il primo ministro della Malesia ha annunciato la riapertura della Malesia ai viaggiatori vaccinati contro il Covid-19 e senza quarantena a partire dal 1° aprile.
Tuttavia, i viaggiatori dovranno presentare il risultato negativo di un tampone effettuato meno di 48 ore prima della partenza e dovranno poi sottoporsi ad un test veloce all’arrivo in aeroporto.
È anche obbligatorio presentare un certificato di assicurazione di viaggio all’arrivo in Malesia. Questa assicurazione di viaggio dovrà coprire le spese sanitarie legate al Covid fino a 80.000 dollari.
La buona notizia è che se scegli l’assicurazione Cap Assistenza di Chapka, sarai assicurato fino a 200.000 euro in caso di malattia, infortunio o se sei contagiato dal Covid-19.
I viaggiatori stranieri che arrivano in Malesia dovranno anche scaricare l’applicazione MySejahtera.
L’assicurazione viaggio è obbligatoria per la Malesia
Cosa ti servirà per viaggiare a seguito della riapertura della Malesia? Oltre al tampone negativo per il Covid di meno di 48 ore prima della partenza, è necessario presentare un certificato di assicurazione di viaggio alle autorità malesi. Ti consigliamo la polizza Cap Assistenza di Chapka, le cui garanzie principali sono le seguenti:
- Assistenza rimpatrio: 100% delle spese effettive.
- Copertura delle spese mediche e di ricovero fino a 200.000€, anche in caso di contagio al Covid-19.
- Responsabilità civile.
- Assicurazione bagaglio.
- Opzione annullamento.
Hai tempo fino al giorno prima della partenza per sottoscrivere. Non appena avrai sottoscritto online, riceverai tramite mail il tuo attestato di assicurazione in varie lingue. Verrà indicato sull’attestato che sei coperto in caso di contagio al Covid-19.
Preferisci parlare con un consulente? Chiamaci al 02 82 94 09 55 o scrivici a info@chapka.com!
0 commento