1. Principale
  2. Le mie vacanze
  3. Consigli per i viaggiatori
Il blog di viaggio di Chapka

Lo sapevi che questi 11 paesi sono stati chiusi ai viaggiatori nel 2021?

Questi paesi sono rimasti chiusi ai turisti per tutto l’anno 2021… e speriamo che apriranno i loro confini nel 2022!

L’Australia 🇦🇺

L’Australia avrebbe inizialmente dovuto aprire il 1° dicembre, e soltanto per i studenti, i tirocinanti internazionali e coloro che sono titolari del visto Subclass 417 Working Holiday. La data è stata spostata al 15 dicembre a causa della variante Omicron ed è molto probabile che venga spostata di nuovo. I turisti dovranno comunque aspettare il 2022.

Perché vogliamo la riapertura dell’Australia? Perché adoriamo i marsupiali: canguri, wallaby, wombat, koala e quokka!

Probabilità di riapertura nel 2022? 8/10. Ci siamo quasi, di sicuro l’anno prossimo potremo viaggiare in Australia!

La Cina 🇨🇳

Niente turisti stranieri nel 2021? La muraglia cinese sembra stare comunque bene! Questo paese, dov’è iniziata la pandemia di Covid-19, è stato il primo a chiudere le frontiere. Sembra anche che le autorità vogliano riaprirle per ultimi. Infatti, i Giochi Olimpici invernali, che si terranno a Pechino dal 4 al 25 febbraio 2002, si terranno senza spettatori!

Perché vogliamo la riapertura della Cina? Per vedere i pangolini dal vivo?

Probabilità di riapertura nel 2022? 0/10

La Corea del Sud 🇰🇷

La Corea del Sud ha allentato le condizioni per entrare nel paese dal 23 luglio 2021. I cittadini italiani che vogliono recarsi in Corea del Sud devono avere un motivo umanitario, professionale o familiare, poi ottenere un visto elettronico e rispettare un periodo di quarantena di dieci giorni. Purtroppo, non è ancora possibile fare richiesta per il visto Working Holiday!

Perché vogliamo la riapertura della Corea del Sud? Perché vogliamo mangiare dei Bibimbap!

Probabilità di riapertura nel 2022? Dai,6 o 7/10!

Hong Kong 🇭🇰

Chissà se il destino di Hong Kong sarà diverso da quello della Cina? È difficile dirlo, anche se il territorio gode di una certa autonomia.

Perché vogliamo la riapertura di Hong Kong? Perché è stato firmato un accordo con l’Italia per il Working Holiday visa prima della pandemia!

Probabilità di riapertura nel 2022? 5/10. metà metà.

L’India 🇮🇳

Ufficialmente, l’India è aperta ai turisti vaccinati. Tuttavia, i voli commerciali non sono disponibili per la vendita. La data di apertura dei collegamenti aerei era prevista per il 15 dicembre 2021. Con l’arrivo della variante Omicron, è stata rimandata.

Perché vogliamo la riapertura dell’India? Perché vogliamo andare all’Holi Festival.

Probabilità di riapertura nel 2022? 6/10

Il Giappone 🇯🇵

Il Giappone doveva ospitare degli spettatori provenienti da tutto il mondo nell’estate del 2020 per i Giochi Olimpici di Tokyo. Purtroppo, con la pandemia non è stato possibile lo svolgimento dell’evento. I Giochi Olimpici si sono finalmente svolti nell’estate del 2021, senza spettatori. Il Giappone aveva agevolato i requisiti per l’ingresso nel paese a novembre 2021 per gli studenti, i tirocinanti e coloro che fanno dei viaggi d’affari… ma delle nuove restrizioni sono comparse pochi giorni dopo a causa dell’arrivo della variante Omicron. Che peccato!

Perché vogliamo la riapertura del Giappone? Perché vogliamo vedere il Monte Fuji!

Probabilità di riapertura nel 2022? 4/10.

Il Laos 🇱🇦

Ci sono poche informazioni sul Laos, sappiamo soltanto che il paese è rimasto chiuso ai turisti stranieri per tutto il 2021, come il Vietnam. Invece, la Thailandia e la Cambogia hanno riaperto ai viaggiatori stranieri.

Perché vogliamo la riapertura della Corea del Sud?  Perché il motto del dipartimento del turismo è: “Simply beautiful” 

Probabilità di riapertura nel 2022? Nessun’idea

La Nuova Zelanda 🇳🇿

La Nuova Zelanda aveva una strategia zero Covid con dei lockdown rigidi per poter eliminare totalmente il virus prima di poter riaprire ai viaggiatori stranieri. La variante Delta si è diffusa, in particolare attorno ad Auckland. La Nuova Zelanda ha già annunciato che il paese riaprirà ai viaggiatori vaccinati il 30 aprile 2022 e per coloro che sono titolari di un Working Holiday Visa (WHV) il 5 agosto 2022. Quindi pazienza!

Perché vogliamo la riapertura della Nuova Zelanda? Perché vogliamo incontrare gli All Blacks.

Probabilità di riapertura nel 2022? 8/10. Abbiamo già le date!

Le Filippine 🇵🇭

È un paradiso per l’immersione subacquea! Questo paese doveva riaprire tra il 1° e il 15° dicembre, ma le date sono state rimandate a causa della variante Omicron.

Perché vogliamo la riapertura della Nuova Zelanda? Perché ci piacciono i Frozen yogurt di Manila!

Probabilità di riapertura nel 2022? 9/10. Se siamo fortunati, a gennaio 2022!

Taiwan 🇹🇼

Taiwan, situata al largo della Cina, è rimasta chiusa ai turisti sin dall’inizio della pandemia. L’isola-stato ha annunciato che riaprirà quando il 60% della sua popolazione sarà completamente vaccinata. Secondo gli ultimi dati di Google, il 56% dei taiwanesi sono vaccinati!

Perché vogliamo la riapertura di Taiwan? Perché vogliamo visitare Taipei!

Probabilità di riapertura nel 2022? 7/10.

Il Vietnam 🇻🇳

Il Vietnam dovrebbe seguire l’esempio della Thailandia, dell’Indonesia e della Malesia, tre paesi che hanno creato delle specie di bolle turistiche prima di riaprire totalmente i loro paesi. Infatti, Phuket, Bali e le isole Langkawi hanno aperto prima*. Il Vietnam dovrebbe aprire Phu Quoc, poi Halong Bay, Hoi An, Dalat e Nha Trang all’inizio del 2022.

Perché vogliamo la riapertura di Taiwan? Perché vogliamo mangiare dei Bánh mì!

Probabilità di riapertura nel 2022? 8/10.

*E l’Indonesia e la Malesia non sono ancora aperte.

5/5 - (1 vote)

0 commento

lascia un commento