Come ottenere un attestato di assicurazione viaggio Covid?
0| Aggiornato il 4 Maggio 2022
Siete sempre più numerosi a chiamarci per conoscere le garanzie Covid delle nostre polizze assicurative, e soprattutto, per ottenere il prezioso attestato di assicurazione viaggio Covid che permette di viaggiare in tutta tranquillità.
Infatti, a Chapka, ti forniamo un attestato di assicurazione Covid originale e certificato per ogni sottoscrizione ad una delle nostre polizze viaggio!
Per una vacanza di successo, ti consigliamo di stipulare un’assicurazione viaggio Chapka!
I paesi che richiedono un attestato di assicurazione Covid
- Aruba
- Bahamas
- Cile
- Curaçao o Antille Olandesi
- Egitto
- Ecuador
- Emirati Arabi Uniti (Dubai e Abu Dhabi)
- Kenya
- Giamaica
- Giordania
- Libano
- Namibia
- Nepal
- Oman
- Pakistan
- Paraguay
- Polinesia Francese
- Seychelles
- Isole Turks e Caicos
- Saint-Martin
- Thailandia
- Ucraina
È anche obbligatorio stipulare un’assicurazione viaggio per i seguenti paesi:
- Algeria
- Arabia Saudita
- Argentina
- Bolivia
- Cambogia
- Cina
- Costa Rica
- Mongolia
- Repubblica Domenicana
- Russia
Attenzione: per lo Sri Lanka, è obbligatorio sottoscrivere l’assicurazione Covid proposta dal governo.
Come ottenere un attestato di assicurazione Covid per viaggiare?
Stipula un’assicurazione viaggio con Chapka! Perché? Ecco per te 3 argomenti efficaci!
- Chapka ti invierà un attestato di assicurazione originale e certificato.
- Con le polizze assicurative di Chapka, sei assicurato al 100% per l’assistenza rimpatrio, per le spese mediche e di ricovero e senza franchigia!
- Chapka ti copre anche durante la pratica degli sport cosiddetti rischiosi come il surf, l’immersione subacquea, il trekking, ecc.
Qual è la copertura di Chapka in caso di contagio al Covid?
Ecco le garanzie Covid create da Chapka in partenariato con Europ Assistance per la polizza Cap Assistenza, per i soggiorni di meno di 90 giorni all’estero.
Garanzie Covid-19, ciò che è coperto:
- Le spese mediche e il ricovero (compreso il test PCR) in caso di contagio al COVID-19 in loco nonché il rimpatrio medico accomandato dal centro assistenza.
- Il prolungamento di soggiorno se sei contagiato(a) dal COVID-19 in loco.
- Il rientro anticipato in caso di ricovero per malattia grave o decesso dovuto al COVID-19 di un membro della tua famiglia nel tuo paese di residenza.
- L’interruzione di soggiorno se è dovuta al contagio al COVID-19 entro i limiti delle condizioni previste dal contratto.
Garanzie Covid-19, ciò che è coperto con l’opzione annullamento:
- Se sei contagiato(a) dal COVID-19 prima della partenza e su presentazione di un giustificativo medico (tampone positivo obbligatorio).
- L’annullamento perché un membro della tua famiglia è ricoverato o deceduto a causa del COVID-19.
- In caso di quarantena medica prima della partenza, su presentazione di un giustificativo medico (ossia a seguito di un tampone positivo).
Garanzie Covid-19, ciò che non è coperto:
- Il test diagnostico Rt-PCR obbligatorio per recarsi presso una destinazione
- La quarantena in loco.
- L’interruzione di soggiorno se la destinazione o il luogo di vacanza (albergo, villaggio turistico …) è in lockdown o se è dichiarato uno stato di emergenza.
- Il rimpatrio se sei bloccato(a) in loco a causa di un lockdown (chiusura delle frontiere, aeroporti, mancanza di trasporti…).
Garanzie Covid-19, ciò che non è coperto con l’opzione annullamento:
- Se sei in quarantena a casa dopo richiesta del tuo governo, delle autorità o senza giustificativo medico.
- L’annullamento se le frontiere/gli aeroporti sono chiusi nel tuo paese di partenza o a destinazione.
- Una quarantena è imposta in loco e non vuoi più partire.
- Se la tua destinazione è colpita dal COVID-19 e hai paura di essere contagiato(a) o messo (a) in quarantena.
- L’annullamento se sei in quarantena a causa del COVID-19 e che il risultato del tampone è negativo.
Sottoscrivi online e ottieni subito il tuo attestato Covid
La sottoscrizione si effettua online, e ci vogliono circa due minuti! Non chiediamo documenti, verranno richiesti soltanto in caso di sinistro.
Una volta effettuata la sottoscrizione, riceverai subito tramite mail il tuo attestato di assicurazione.
Verrà indicato sull’attestato della polizza Cap Assistenza la copertura delle spese mediche e di ricovero in caso di contagio al Covid-19 (coronavirus).
L’attestato è inviato firmato, con il timbro dell’assicuratore ed in varie lingue (francese, italiano, inglese, spagnolo)!
Chiama il +39 02 82 94 09 55 per parlare con un nostro consulente o scrivi a info@chapkadirect.it. Ti rispondiamo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30.
Ti forniamo un attestato anche per gli altri nostri contratti: giro del mondo, studi all’estero, Working Holiday!
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