Aperitrotter, l’evento dei giramondo
0| Pubblicato il 14 Giugno 2023
L’Aperitrotter è l’evento creato ed organizzato da Chapka per tutti gli amanti dei viaggi ed i giramondo. L’8 giugno scorso si è tenuto a Milano al Combo insieme a Go Study Australia Italia, per un evento dedicato al visto Working Holiday Australia.
Come appena accennato Chapka ogni anno tiene gli Aperitrotter, degli eventi pensati per i giramondo che cercano consigli, spunti e confronti riguardo a viaggi ed esperienze all’estero e infatti ad ogni incontro vengono trattate nuove tematiche.
In particolar modo, il primo Aperitrotter di quest’anno è stato pensato per tutti quei ragazzi e ragazze che sognano di vivere un’esperienza in Australia e infatti è stato organizzato in collaborazione con Go Study Australia.
Ti racconteremo come si è svolto l’evento, quali sono stati gli argomenti trattati e quali sono i vantaggi di partecipare ad un evento creato appositamente per i giramondo!
Chi è Chapka?
Chapka ha creato l‘Aperitrotter, l’evento dei Giramondo, e abbiamo approffitato di questa serata speciale per spiegare ai ragazzi presenti all’evento chi siamo e cosa facciamo.
Chapka infatti è un broker in assicurazioni che si occupa di supportare e seguire giovani e adulti durante ogni tipo di viaggio: giro del mondo, studi all’estero, vacanze, espatrio, ecc.
Nello specifico il Cap Working Holiday è un’assicurazione nata proprio per supportare tutti quei ragazzi che desiderano andare a lavorare tramite il visto Working Holiday per l’appunto in Australia (come anche in Nuova Zelanda o in Canada) e che quindi necessitano di una determinata copertura. Questa polizza infatti corrisponde ai requisiti del vistio e copre le spese mediche, il bagaglio, il rimpatrio e tante altre garanzie!
Allo stesso modo per chi desidera andare in Australia con un visto da studente per poter migliorare il proprio inglese o anche per viaggiare, esiste la Cap Student pensata per chi desidera per l’appunto studiare all’estero o effettuare un tirocinio.
Chi è Go Study Australia?
L’incontro che si è tenuto da Combo a Milano l’8 Giugno, si è aperto con una presentazione di Go Study Australia, un’azienda che lavora da ben 15 anni in supporto a chiunque desideri andare in Australia, per lavoro, studio o tanto altro. In questo modo i ragazzi non si sentono soli, ma anzi ricevono assistenza sia durante i mesi precedenti alla partenza in Italia, gli uffici sono sia a Milano che a Roma, ma anche una volta “down under”. Hanno sedi anche nelle principali città australiane come Sydney, Brisbane, Melbourne e Perth.
Il ruolo di Go Study Australia è infatti quello di seguire ciascuna persona e indirizzarla al meglio verso quelli che sono sogni e obiettivi personali. C’è infatti chi desidera andare in Australia per poter studiare meglio l’inglese, chi desidera lavorare, e per fare tutto questo bisogna applicare per determinati visti, presentare documenti, trovare alloggio, lavoro, scuole ed è proprio qui che entra in gioco Go Study. Affidandosi a loro sono quindi tanti i vantaggi per un giovane ragazzo o ragazza alle prese con la loro prima esperienza all’estero.
Spazio alle domande
Dopo quindi queste interessanti informazioni, dove non sono mancati ragazzi che prendevano appunti per segnarsi tutto, abbiamo lasciato spazio alle domande per alzata di mano.
I ragazzi hanno dunque esposto dubbi, domande, perplessità così da essere anche più consapevoli riguardo alla loro possibile scelta futura. Ci sono stati confronti e spiegazioni molto utili, sia da parte di Go Study che da parte di Chapka, chiarendo subito ovviamente, che per qualsiasi approfondimento i ragazzi avrebbero potuto prenotare una consulenza gratuita o contattare l’assistenza, in modo da essere seguiti in maniera più personalizzata e approfondita.
È il momento di giocare insieme
Una volta risposto a tutte le domande abbiamo deciso di far divertire un po’ i ragazzi con un quiz, per scoprire quante cose sapevano riguardo l’Australia. Tra quindi facce sbalordite e risate generali, i ragazzi hanno risposto a ben 18 domande riguardo a curiosità di questo enorme e bellissimo paese. Siamo passati da scrivere qual’è il nome della capitale dell’Australia, a quante ore dorme un koala, come si chiamano gli abitanti del Queensland e tanto altro. Il gioco è stato molto interattivo perché i ragazzi hanno avuto modo di cliccare le risposte direttamente dal loro smartphone grazie all’applicazione utilizzata e poi al termine abbiamo proclamato i tre vincitori. I regali sono stati borracce, gadget, set da pranzo riutilizzabili, mentre a chi ha risposto al maggior numero di risposte corrette è stato regalato da Chapka un bellissimo zaino della Patagonia da utilizzare in viaggio.
Aperitrotter, l’enevento dei giramondo, ossia aperitivo e chiacchiere
Dopo quindi aver scattato un selfie di ricordo tutti insieme, abbiamo fatto proseguire la serata e le chiacchiere circondati da buon cibo e un bel bicchiere di vino. Le aree comuni infatti da Combo non mancano e tra un sorriso e l’altro si è conclusa una meravigliosa serata all’insegna del viaggio, dove i ragazzi hanno avuto modo non solo di confrontarsi tra di loro, ma anche di continuare a fare domande ai vari collaboratori di Go Study e di Chapka.
Come hai visto gli Aperitrotter, l’evento dei giramondo, sono degli eventi e dei momenti molto speciali, pensati per dare spazio ai giovani che hanno dei progetti ma hanno piacere di confrontarsi e trovare risposta ai loro dubbi.
Se quindi ti abbiamo incuriosito e hai piacere di partecipare al prossimo Aperitrotter, seguici sui nostri canali social (Instagram e Facebook) così da rimanere aggiornato riguardo a tutti i prossimi eventi. Come accennato all’inizio dell’articolo, questo è stato solo il primo degli eventi di quest’anno, per sapere dove e quando sarà il prossimo, continua a seguirci!
0 commento