1. Principale
  2. I miei studi all’estero
  3. Consigli per studenti all’estero
Il blog di viaggio di Chapka

Quale destinazione scegliere per imparare l’inglese?

È un luogo comune, ma non c’è niente di meglio che andare in un paese anglofono per migliorare il proprio inglese. Ti consigliamo quindi di fare un soggiorno linguistico all’estero! Non è necessario aspettare le vacanze scolastiche per partire e troverai un programma adatto per tutti: per bambini, adolescenti, studenti e anche adulti!
Ma quale destinazione scegliere per imparare l’inglese? Ti sveliamo quali sono le 10 migliori destinazioni per effettuare un soggiorno linguistico!

Sydney: tra corsi di lingua e surf

È la città più popolata ed iconica dell’Australia. Sydney accoglie ogni giorno tantissimi giovani che arrivano con un visto per studenti, un lavoro alla pari o un Working Holiday Visa.

Ti consigliamo di scegliere dei corsi di lingua flessibili, sia in termini di programma che di tempo. Così potrai approfittarne per visitare il paese e surfare!

Brisbane, una città che merita una visita

A 900 chilometri a nord di Sydney si trova Brisbane, terza città del paese e capitale del Queensland. È una città molto culturale che ospita il GOMA, una galleria d’arte moderna, e il museo scientifico Sciencentre. Nelle vicinanze, potrai scoprire le bellissime spiagge di Nossa Heads, della Sunshine Coast e della Gold Coast. Brisbane è anche una città del futuro: ospiterà i giochi olimpici estivi del 2032, trentadue anni dopo Sydney.

Toronto, Canada anglofono

Se invece desideri scoprire il Canada e migliorare il tuo livello d’inglese allo stesso tempo, ti consigliamo di recarti nella parte anglofona del paese, in particolare a Toronto, la grande città dell’Ontario. Si tratta di una città dinamica, situata lungo un lago e con molti spazi verdi.

E se preferisci studiare la lingua francese e hai tanto spazio libero, prova ad andare a Montreal, che si trova a sei ore!

Londra, naturalmente

La capitale del Regno Unito non ha più bisogno di essere presentata. Si tratta dell’opzione più semplice e veloce per un soggiorno linguistico. Inoltre, riceverai un insegnamento con un tipico accento britannico!

Manchester, nell’Inghilterra settentrionale

Come la sua “rivale” Liverpool, Manchester è una città in pieno cambiamento. Un tempo industriale, questa grande città del nord della Gran Bretagna è oggi visitata per il suo moderno patrimonio culturale e la street art.

E poi, imparare l’inglese con l’accento mancuniano è stupendo!

Brighton, la località balneare inglese

Brighton è una delle mete preferite dai londinesi nelle giornate di sole: è una località balneare sulla Manica, famosa per la sua lunga spiaggia di ciottoli, il lungomare e il molo, animato dal rumore dei gabbiani che volano in cerca di avanzi di fish and chips avvolti nei giornali. Lo stile architettonico della città è notevole. Oltre ai grandiosi complessi tipici del mare, vi sono anche edifici di ispirazione coloniale come il Royal Pavilion.

Dublino

Spostiamoci in Irlanda, nella capitale che ospita molte scuole di lingua. La buona notizia è che qui tutti si trovano bene e vorrebbero tutti soggiornare in questa splendida città con i suoi grandi spazi verdi, il canale e il fiume Liffey. Attenzione alle anime sensibili, l’accento irlandese potrebbe stupire!

St Julian’s, l’esperienza maltese

Malta, arcipelago del Mediterraneo centrale, è specializzata da molti anni nell’accoglienza di giovani per soggiorni linguistici. L’inglese è la lingua ufficiale. Il punto forte di un soggiorno linguistico su quest’isola rispetto all’Inghilterra: il sole!

St. Julian’s (o San Ġiljan in maltese) è una graziosa cittadina di mare di situata di fronte alla Sicilia. Una volta uscito dalla classe, potrai fare il bagno nella St George Bay!

Boston, vicina alle principali università statunitensi.

Nove ore di volo separano Roma da Boston, la grande città del Massachusetts. Molti studenti sognano di entrare nelle prestigiose università della zona, come Harvard, Yale o MIT. Allora perché non preparare gli esami TOIEC e TOEFL in loco?

Los Angeles, per stare al sole

Ci troviamo sulla costa occidentale degli Stati Uniti, a Los Angeles, per un soggiorno linguistico al sole! Questa metropoli tentacolare offre una moltitudine di spiagge, di studi cinematografici e delle splendide ville. La California è anche un serbatoio di grandi università americane, tra cui Berkeley, UCLA, Irvine e Riverside. Trasforma il tuo soggiorno linguistico in un viaggio di esplorazione per i tuoi studi futuri!
Scopri i nostri consigli per studiare negli USA.

Allora, sai già dove partirai per imparare l’inglese?

Rate this post

0 commento

lascia un commento