Phuket riapre ai turisti vaccinati, senza quarantena, dal 1° luglio!
0| Aggiornato il 4 Maggio 2022
INFORMAZIONI DEL 24 GIUGNO 2021
La Thailandia è uno dei paesi più visitati del sudest asiatico, e ha iniziato ad accogliere i turisti internazionali già da novembre 2020 con misure abbastanza rigide. Con l’avvicinarsi dell’estate, molti si chiedono se il paese allenterà le restrizioni per l’estate: e si! Phuket riapre il 1°luglio!
Purtroppo, il resto della Thailandia non aprirà completamente i suoi confini, almeno fino ad ottobre 2021. Quest’estate sarà comunque possibile recarsi a Phuket per coloro che sono stati vaccinati!
Phuket riapre le sue frontiere ai turisti vaccinati, senza quarantena, dal 1° luglio
I viaggiatori vaccinati potranno viaggiare a Phuket dal 1° luglio 2021. I turisti dovranno rimanere nella provincia di Phuket per almeno 7 giorni. Questo periodo non è affatto un periodo di quarantena o di isolamento. Potrai fare delle attività turistiche, andare in spiaggia, al bar, al ristorante, fare delle gite in barca a Phuket. Alla fine di questo periodo, potrai viaggiare in tutta la Thailandia. Si prevede che il 70% della popolazione di Phuket sarà vaccinata quest’estate.
Le isole di Koh Tao, Koh Samui e Koh Phangan potrebbero riaprire alle persone vaccinate già dal 15 luglio. Da seguire !
Phuket riapre: quali sono le condizioni?
Se hai intenzione di viaggiare a Phuket, dovrai portare quanto segue:
- Un certificato di vaccinazione attestante che l’ultima dose è stata assunta almeno 14 giorni prima del viaggio. Soltanto i vaccini Pfizer, AstraZeneca, Serum Institute of India, Sinovac, Johnson & Johnson (Janssen) e Moderna sono accettati.
- Un tampone negativo effettuato meno di 72 ore prima dell’arrivo.
- Certificato COE rilasciato dall’ambasciata di Thailandia.
- Un’assicurazione viaggio che copre almeno 100.000 USD e che offre una copertura Covid-19.
- Conferma della prenotazione per almeno 7 notti presso una delle strutture certificate SHA Plus. Si tratta di un certificato rilasciato dall’autorità sanitaria thailandese che garantisce che almeno il 70% dei dipendenti sia vaccinato.
- Scarica l’applicazione: Thailand Plus.
Dopo cinque giorni, dovrai effettuare un altro tampone o test antigenico in loco. Prezzo di un tampone PCR in Thailandia: minimo 100 €.
È necessario effettuare un tampone in Thailandia?
Che tu sia vaccinato o meno, è obbligatorio presentare il risultato di un tampone negativo effettuato meno di 72 ore prima del tuo viaggio in Thailandia. Dovrai anche effettuare dei tamponi in loco.
C’è un periodo di quarantena in Thailandia?
Phuket riapre il 1° luglio e se sei vaccinato non ci sarà più nessuna quarantena. Tuttavia, non ti sarà permesso lasciare la penisola di Phuket fino all’ottavo giorno del tuo viaggio.
Se invece viaggi in altre province thailandesi, dovrai effettuare un periodo di quarantena di 14 giorni in un hotel elencato dal governo.
Quale assicurazione viaggio scegliere per una vacanza a Phuket e nel resto della Thailandia?
Ti consigliamo di sottoscrivere un’assicurazione viaggio completa, con garanzie solide. La polizza Cap Assistenza include:
- L’assistenza rimpatrio 24/24 e 7 /7 con una presa in carico al 100 %.
- Il rimborso delle spese mediche e di ricovero fino a 200.000 € (anche in caso di contagio al Covid-19!)
- La responsabilità civile.
- L’assicurazione bagaglio.
E tante altre garanzie da scoprire sul nostro sito!
Una volta effettuata la sottoscrizione, riceverai subito l’attestati di assicurazione tramite mail. Verrà indicato che il contratto Cap Assistenza assume le spese sanitarie in caso di contagio al Covid-19.
Se desideri ulteriori informazioni, non esitare a chiamare un consulente allo 02 82 94 09 55.
1 commento