1. Principale
  2. La cassetta degli attrezzi dell'assicurato
  3. I consigli assicurativi
Il blog di viaggio di Chapka

Scopri i vantaggi della polizza viaggi Cap Assistenza e ottieni uno sconto!

L’estate si sta avvicinando e il tuo progetto di partire in vacanza si sta finalmente concretizzando…

Dopo un lungo inverno passato tra difficoltà e restrizioni varie, ce la meritiamo proprio una bella vacanza!

Per partire tranquillo/a e goderti al massimo le tue ferie, scopri la polizza viaggi Cap Assistenza e approfitta della promozione del 10% di sconto!

Perché è importante stipulare un’assicurazione viaggi prima della tua partenza?

In questo periodo di pandemia e di crisi sanitaria, è importante partire coperti da un’assicurazione viaggi completa e sicura in modo da goderti a pieno i tuoi giorni di vacanza !

In effetti, soprattutto in questo periodo, si possono avere tanti interrogativi e incognite legate al Covid-19 : cosa succede se prendo il Covid all’estero e chi prende a carico le mie spese mediche? Posso essere rimpatriato in Italia in caso di ricovero grave legato al Covid? Posso annullare ed essere rimborsato delle spese di annullamento del mio viaggio se risulto positivo al Covid prima della partenza?

Ma oltre al Covid, sappiamo che gli imprevisti che possono succedere all’estero sono tanti!

Per esempio, sappiamo che in Indonesia gli incidenti in scooter sono molto frequenti perché il codice della strada non è rispettato dai turisti, e che non è raro soffrire di un’intossicazione alimentare dopo aver mangiato frutti esotici.

Oppure che negli Stati Uniti, uno dei paesi più cari al mondo in termini di spese mediche, se ti rompi una gamba e devi andare al pronto soccorso, si può arrivare anche a pagare sui 10.000 dollari per un ricovero ambulatorio.

Le garanzie del Cap Assistenza

E’ quindi importante partire in vacanza sapendo di avere un’assicurazione viaggi che possa coprire un massimo di imprevisti all’estero.

Per questo, Chapka propone l’Assicurazione Cap Assistenza, pensata per i soggiorni all’estero inferiori a 90 giorni, per coprire il rimborso delle « Spese mediche e ospedaliere » fino a 100.000€ se viaggi in Europa, fino a 200.000€ in Indonesia, 300.000€ in Australia o Cina, e fino a 1.000.000€ in Canada o Stati Uniti.

La polizza copre le malattie improvvise e imprevedibili (come un’influenza, un’otite, una bronchite, infezioni urinarie, punture di insetti, intossicazione alimentare) e spese derivanti da infortuni e incidenti (come fratture, storte, ferite da taglio, ustioni, incidente stradale).

Potrai anche essere coperto in caso di rimpatrio medico (se dovessi essere ricoverato/a in loco), in quanto le spese sono prese a carico al 100%.

Inoltre, avrai una garanzia che copre il furto o la perdita da parte della compagnia aerea dei tuoi effetti personali fino a 3.000€ e la possibilità di usufruire di un biglietto andata/ritorno in caso di ricovero ospedaliero o decesso di un parente in Italia.

La polizza prevede anche un’assicurazione per l’interruzione del soggiorno (con il rimborso dei servizi a terra non usufruiti in seguito ad un rientro anticipato o un rimpatrio medico) e la garanzia « Responsabilità Civile Vita privata » con un massimale di 4.500.000 €.

Infine, potrai anche scegliere l’opzione « Annullamento prima della partenza » per essere coperto/a in caso di evento esterno, indipendente dalla tua volontà, imprevedibile al momento della prenotazione, documentato e che ti obbliga ad annullare il viaggio stesso.

Le garanzie Covid-19


Per quanto riguarda gli interrogativi citati poco prima sul Covid-19, devi sapere che abbiamo integrato alcune garanzie specifiche, in modo da far fronte alla situazione sanitaria attuale e permettere ai viaggiatori di passare un soggiorno sereno anche in un periodo di pandemia come questo !

Infatti, con il Cap Assistenza copriamo:

  • Le spese mediche e di ricovero in caso di contagio al Covid-19 a destinazione
  • Rimpatrio medico in caso di ricovero grave legato al Covid-19
  • L’annullamento prima della partenza in caso di tampone (molecolare o antigenico) positivo


Sul certificato di assicurazione, che ti invieremo al momento della sottoscrizione, apparirà la menzione “copertura Covid-19” (secondo i massimali previsti dal contratto) e si tratta di un documento che oggi è obbligatorio per visitare alcuni paesi, come il Costa Rica, la Thailandia o il Messico.

Come fare per ottenere il tuo sconto del 10%? Basta cliccare sul link qui sotto ed effettuare un preventivo 😉

Come farsi rimborsare le spese mediche all’estero con il Cap Assistenza


Che tu abbia bisogno di consultare un medico perché hai dei sintomi Covid o per un altro motivo, tiene presente che in caso di emergenza medica, e prima di qualsiasi intervento o spesa medica, dovrai contattare immediatamente il servizio assistenza (al numero che sarà indicato sulla tua carta di assistenza) per aprire la pratica ed ottenere l’accordo.

Potrai poi andare dal medico di tua scelta ed in seguito effettuare una domanda di rimborso secondo le modalità che ti saranno indicate per telefono.

E allora non perdere altro tempo e goditi il tuo viaggio in tutta sicurezza con la polizza Cap Assistenza !

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