1. Principale
  2. Il mio WHV
  3. Consigli WHV
Il blog di viaggio di Chapka

Sei in Nuova Zelanda? Richiedi il Working Holiday Visa per l’Australia!

Attualmente l’Australia non rilascia più visti per il Working Holiday (Subclass 417) e Work & Holiday (Subclass 462) ai cittadini europei a causa della pandemia mondiale di Covid-19. Tuttavia, i viaggiatori europei che vivono in Nuova Zelanda possono richiedere il Working Holiday Visa Australia.

La richiesta va effettuata su: Department of Home Affairs – Australian Government.

Se il tuo Working Holiday Visa Australia sta per scadere lo puoi (forse) rinnovare

Ti ricordiamo che se sei già in Australia con un visto vacanza lavoro puoi ottenere un secondo visto se hai accumulato almento 88 giorni di lavoro in un settore e in una regione con carenza di manodopera. Per richiedere un terzo visto occorrono almeno 179 giorni di lavoro nello stesso settore.

Se non hai la possibilità di ottenere il rinnovo del secondo o terzo visto, sappi che esiste il Pandemic Visa (408 Pandemic Event). Questo visto temporaneo ti permette di rimanere in Australia per motivi di lavoro se sei un dipendente di un settore industriale in difficoltà (come l’agricoltura, la trasformazione dei prodotti alimentari, la sanità, l’assistenza sanitaria per i bambini, gli anziani, i disabili). Per poterlo richiedere devi:

  • Essere in Australia;
  • Avere un visto in corso di validità o che scade tra meno di 28 giorni (o essere in possesso di un visto temporaneo che è scaduto da meno di 28 giorni);
  • Avere un giustificativo emesso dal tuo datore di lavoro che indica che hai lavorato in un settore in difficoltà e per il quale un cittadino australiano o un residente permanente non può prendere il tuo posto. Deve anche dimostrare che non puoi soddisfare i requisiti di un altro visto.
  • Possedere un’assicurazione sanitaria adatta durante il tuo soggiorno in Australia.

Quale assicurazione scegliere per il visto vacanza lavoro in Australia?

Ti consigliamo il nostro contratto Cap Working Holiday, a partire da 33 € al mese. Le garanzie sono le seguenti:

  • Assistenza rimpatrio: presa in carico al 100%, 7 su 7 e 24/24.
  • Rimborso delle spese mediche al 100 % e senza massimale anche in caso di contagio al Covid.
  • Spese dentistiche di emergenza.
  • Assicurazione bagaglio.
  • Responsabilità civile.

Per maggiori informazioni sul nostro contratto contattaci al +39 02 82 94 09 55 o tramite mail a info@chapkadirect.it

Rate this post

0 commento

lascia un commento