1. Principale
  2. Le mie vacanze
  3. Consigli per i viaggiatori
Il blog di viaggio di Chapka

Riapertura del Paraguay per coloro che hanno una polizza viaggio

Non sai dove andare per le tue prossime vancanze? Ti capiamo, è difficile fare progetti, soprattutto con la pandemia. È stata annunciata la riapertura del Paraguay e noi abbiamo quindi pensato di andare alla scoperta di questo paese! Il meteo è gradevole in questa stagione e le autorità locali ti accolglieranno con pochi requisiti.

Il Paraguay è uno dei paesi meno visitati del Sudamerica. Come mai? Semplicemente perché il paese è circondato da tre destinazioni turistiche maggiori, che hanno sempre affascinato i viaggiatori: il Brasile, l’Argentina, e la Bolivia!!

Attualmente, l’Argentina è chiusa per i viaggiatori europei, la Bolivia impone una quarantena di 14 giorni all’arrivo e il Brasile è uno dei paesi più colpiti dalla pandemia di coronavirus. Anche il Paraguay è stato colpito ma a un livello inferiore: circa 120.000 contagi e 2.500 morti in un paese che conta più di 7 milioni di abitanti.

Il Paraguay in foto

Occorre un visto per viaggiare in Paraguay?

Non c’è bisogno di fare la richiesta di visto per un soggiorno turistico di meno di 90 jours in Paraguay.

Il Paraguay è aperto ai viaggiatori italiani ma ci sono due requisiti:

Non è prevista nessuna quarantena all’arrivo!

NB: queste informazioni risalgono al 21 gennaio 2021. Non esitare a informarti sul sito del Ministero degli Affari Esteri per ogni aggiornamento.

Quale assicurazione viaggio scegliere per la riapertura del Paraguay?

Se parti per un soggiorno turistico inferiore a tre mesi, ti consigliamo il contratto Cap Assistenza. Le garanzie principali sono le seguenti:

  • L’assistenza rimpatrio con pagamento delle spese effettive 24/24 e 7/7 anche in caso di contagio al Covid-19.
  • Il rimborso delle spese mediche e ospedaliere fino a 200.000 €, anche in caso di contagio al Covid-19.
  • La responsabilità civile.
  • L’assicurazione bagaglio.

E tante altre garanzie da scoprire sul nostro sito. Per essere messo in contatto con un consulente, chiama lo 02 82 94 09 55.

Una volta effettuata la sottoscrizione, riceverai il tuo attestato di assicurazione automaticamente tramite mail, in italiano, inglese e spagnolo. Sarà indicato che il tuo contratto Cap Assistenza assume le spese sanitarie in caso di contagio al Covid-19.

Se viaggi in Paraguay più di tre mesi o nell’ambito di un giro per il mondo, dovrai stipulare il contratto Cap Avventura.

Rate this post

0 commento

lascia un commento